Dopo un lungo periodo trascorso fuori dal giro della Nazionale per scelte extracampo, Ana Lucía Martínez, attaccante del Pomigliano Femminile, tornerà a vestire la maglia della Nazionale del Guatemala. Un’emozione grande per la numero 20 granata che ha così commentato la tanta attesa convocazione:

“Mi sento felice e orgogliosa di indossare di nuovo l’azzurro e il bianco e di poter rappresentare il Guatemala. Per me è un grande onore perché è il luogo da cui provengo e dove posso rappresentare un intero Paese. Ho la stessa emozione di quando esordii 13 anni fa con la nazionale maggiore. Prometto di fare del mio meglio e difendere questi colori nel migliore dei modi. Ringrazio tutte le persone che hanno fatto parte della mia carriera sportiva e anche a tutti coloro che mi hanno dato il loro sostegno”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.