Il North Carolina Courage ha conquistato la prima Women’s International Champions Cup battendo l’Olympique Lyonnais Femenin con il punteggio di 1 a 0. La partita si è giocata domenica sera presso l’Hard Rock Stadium a Miami. Heather O’Reilly ha segnato l’unico gol della partita (ed il primo con la maglia della North Carolina Courage) su assist di Lynn Williams, ma il premio di migliore in campo è andato a Sabrina D’Angelo, protagonista di una grande prestazione durante tutta la partita.

North Carolina Courage (4-1-4-1):
Sabrina D’Angelo; Jaelen Hinkle, Abby Erceg , Kaleigh Kurtz, Ryan Williams (Morgan Reid, 83’); Yuri Kawamura (Cari Roccaro, 31’); Kristen Hamilton (Jessica McDonald, 61’), Meredith Speck, Denise O’Sullivan, Heather O’Reilly (Darian Jenkins, 61’); Lynn Williams.
In panchina: Katelyn Rowland, Liz Eddy, Sarah Teegarden, Julia Aronov, Tori Hansen, Carlin Hudson

Olympique Lyonnais (4-1-4-1):
Lisa Weiß; Carolin Simon, Wendie Renard © (Griedge Mbock Bathy, 78’), Kadeisha Buchanan, Lucy Bronze; Saki Kumagai; Eugenie Le Sommer, Isobel Christiansen (Amel Majri, 46’), Amandine Henry, Shanice van de Sanden (Delphine Cascarino, 61’), Ada Hegerberg.
In panchina: Audrey Dupupet

Credit Photo: Pagina Facebook North Carolina Courage

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.