Il Sud Africa Banyana Banyana (denominazione della Nazionale Femminile) potrebbe essere nuova ad essere alla cima di una competizione globale, quest’estate hanno strappato il biglietto per la competizione, ma certamente la squadra non è nuova al duro lavoro e alla preparazione richiesta per disputare Francia 2019.

“Ogni giocatore sogna di giocare in una competizione da apice almeno una volta nella vita, e noi siamo sulla strada per rendere questo sogno realtà”, dice l’attaccante Thembi Kgatlanda, giocatrice dell’anno della CAF (Confédération Africaine de Football). “Non vediamo l’ora di rendere il Sud Africa fiero”

Concludendo con un secondo posto nel torneo continentale, includendo una fase a gironi da imbattuta, conferma la qualificazione della squadra e dimostra qualità. “La nostra più grande motivazione è nel giocare a Francia 2019, e ringraziamo il nostro team, staff, sponsor e SAFA (South African Football Association) per tutto il supporto”, aggiunge il coach delle Banyana Banyana Desiree Ellis.

Questa estate, la squadra indosserà un kit home evidenziato da un illuminante giallo abbellito da un energico verde stampato sulle maniche. Il kit away è di un verde audace con un motivo di sfumature a cascata orizzontali.

Credit Photo: Nike, Inc