La Nike ha recentemente dichiarato l’inizio della collaborazione con il calcio femminile, in particolare l’azienda si occuperà della fornitura dei palloni ufficiali per tutte le competizioni targate UEFA. Dunque si parla di UEFA Women’s Champions League, UEFA Women’s EURO, i campionati europei (U17 e U19) e infine la UEFA Women’s Futsal.

L’accordo è pluriennale e terminerà con UEFA Women’s EURO 2021 che si giocherà in Inghilterra. Il supporto dell’azienda è anche verso la campagna promossa dalla UEFA, #WePlayStrong, per la promozione del calcio femminile a livello globale.

Queste le dichiarazioni di Bert Hoyt, vicepresidente e direttore generale di Nike: “Nike e la UEFA condividono un’ambizione, ovvero sfruttare le enormi opportunità del calcio femminile. Le competizioni UEFA rappresentano l’elite del calcio per club e per nazionali. Attraverso l’innovazione e un sostegno ineguagliabile, dal calcio di base a quello di altissimo livello, prepareremo il terreno per le atlete delle prossime generazioni”.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here