Durante gli ultimi cinque anni, il calcio in Cile è incredibilmente cresciuto. La squadra femminile ha raggiunto le finali del mondo per la prima volta nella sua storia, mentre la squadra maschile ha conquistato due trofei maggiori. Gli ultimi kit della Federazione Calcio del Cile sono consapevoli che questi sono successi unici e pongono La Roja al meglio per questa estate e il futuro.

“Siamo inspirate dalla credenza che possiamo farcela” dice la stella Cileana Karen Araya “Quando ci credi, non ci sono limiti. È quello che mi fa sentire viva, eccitata e che ogni giorno è un’opportunità per ottenere qualcosa di nuovo”.

Gli aspetti chiave del kit Cileano:

1 – La Roja
Non sorprende, il rosso brillante del Cile non solo informa il soprannome della squadra Nazionale, ma anche rappresenta la base del kit home. Questo si accoppia con pantaloncini Gym Blue, e per la prima volta anche le calze sono blu.

2 – Il Condor
Il disegno sulla divisa away de La Roja fu inspirato dal condor della Ande, uccello nazionale del Cile. Questo rappresenta un Cile moderno, la prodezza della loro icona nazionale nel condor e la rovente intensità che ogni giocatore della nazione possiede.

3 – I segni della strada del Cile
Il kit del Cile caratterizza un carattere personalizzato che dimostra omaggio alle strade di Santiago e alle targhe delle macchine cilene. Un rifrangente stile con la stella a cinque punte aggiunge maggiore visibilità sotto i riflettori.

4 – La bandiera del Cile
L’orgoglio del Cile fonde nella grafica la stella a cinque punte dalla bandiera Nazionale, lo stemma dell’Associazione del calcio e la stella a otto punte dal Mapuche, bandiera di guerra. Riempimenti lineari accennano a un modello di tessuto e ad una versione giovane dello stemma della Federazione Calcio del Cile. 

Credit Photo: Nike, Inc