L’Australia è stata l’indiscussa protagonista della Cup of Nations e si candida ad essere un avversario molto temibile per le nostre azzurre. Questo torneo è solo l’ultimo di una lunga serie di competizioni amichevoli internazionali, tutte utilissime per preparasi al meglio ai prossimi Mondiali di Francia.

La Cup of Nation è alla sua prima edizione: si tratta di un torneo a 4 squadre giocato in Australia, le partecipanti erano la Corea del Sud, la Nuova Zelanda, l’Argentina e infine l’Australia. Le padrone di casa hanno conquistato il trofeo con tre vittorie su tre gare disputate, con Samantha Kerr che si è rivelata il capocannoniere della squadra (3 reti totali).

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here