L’Avis di Cassano Magnago, località situata in provincia di Varese, sta organizzando un’asta benefica di maglie e cimeli sportivi che è giunta alla terza edizione.

Quest’anno l’associazione donerà il ricavato in favore di Real Eyes Sport l’Associazione di Daniele Cassioli Campione Paralimpico di sci nautico, cieco dalla nascita, che si occupa principalmente dell’avviamento allo sport per i bimbi ipovedenti e tutto il ricavato andrà a sostenere i loro progetti. Loro si occupano da anni della promozione, organizzazione e supporto di attività sportive e sociali legate al mondo della disabilità e non.

In questa edizione sono all’asta due divise della Nazionale italiana che sono state donate da Laura Giuliani e Valentina Bergamaschi: la maglia della ex numero uno della Juventus scade mercoledì 30 giugno alle ore 12:00, invece quella del difensore del Milan termina sempre mercoledì 30 giugno ma alle ore 19:00

L’asta si sviluppa solo sulla pagina Facebook di Avis Cassano Magnago, si vota direttamente nei commenti sotto la foto delle maglie che si trovano nell’album”Asta #DONAperRealEyes“.

Photo Credit: Avis Cassano Magnago

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.