L’International Champions Cup, torneo amichevole estivo che coinvolge i principali club al mondo, apre ufficialmente anche alle squadre femminili. L’edizione del 2018 sarà arricchita da un torneo a 4: tre squadre femminili europee ed una americana.
Non vi è ancora certezza per quanto riguarda le compagini europee: da un lato è confermata la presenza di Manchester City e Paris Saint Germain, dall’altra Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco si contendono l’ultimo posto presente. Per quanto riguarda invece la squadra americana, si tratterà della North Caroline Courage.
Le partite si giocheranno in Florida tra il 26 ed il 29 luglio, a Miami si terrà la finalissima nell’ Hard Rock Stadium.

Credit Photo: Pagina Facebook UEFA Women’s Champions League

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.