La calciatrice americana Megan Rapinoe ha recentemente dichiarato durante un live Instagram la sua volontà di diventare vice Presidente degli Stati Uniti, a fianco del politico democratico Joe Biden.

“Non vorrei metterti in difficoltà, ma penso che posso giocare ancora a calcio e fare questo” ha affermato Rapinoe nella live con Joe Biden “Ma se avessi bisogno di un vice presidente, ti sto dicendo che sono disponibile per un colloquio. Possiamo parlare della logistica del tutto e dettagli. Mettilo nella lista”. Infine la calciatrice ha aggiunto: “Nessun fretta”.

Il tutto ovviamente avvenuto in maniera simpatica ed ironica.
Ma nella conversazione è intervenuta anche la moglie di Joe, Jill Biden che ha aggiunto che le piacerebbe vedere Rapinoe ricoprire quella carica!

Il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti d’America ha constatato che il ruolo di vice presuppone un taglio dello stipendio.
Ovvio riferimento a tutto quello che sta succedendo nel calcio femminile USA a causa delle differenze di stipendi tra uomini e donne. A riguardo il processo sull’Equal Pay avrebbe dovuto tenersi maggio, ma a causa del COVID-19 è stato posticipato al 16 giugno.

Credit Photo: Pagina Facebook di Megan Rapinoe