Miss Kick è il primo brand britannico dedicato e creato appositamente per il calcio femminile. Creato nel 2018 dall’ex giocatrice del Liverpool e Manchester City, Grace Vella.

Il brand nasce con lo scopo di avere un impatto e cambiamento sociale nella cultura per risolvere problemi comuni e quotidiani legati alle ragazze che giocano a calcio.

Punti chiave di MISS KICK:

  • Status Quo: Non bisogna scusarsi ed essere impauriti di parlare delle disuguaglianze che proviamo sulla nostra pelle
  • Azione: agire è la chiave per cambiare le cose. Non si può aspettare. Serve attivarsi.
  • Positività: Serve rimanere positivi nonostante la situazione. Non si tratta di ragazzi contro ragazze. Questa è una questione femminile che serve ad educare e cambiare il mondo nella maniera più desiderabile.
  • Realtà: Le cose non sono sempre facili poiché le persone non sono sempre pronte ad accettare e supportare. Serve ispirare e parlare per rimettere insieme i pezzi ed andare avanti.

Grace Vella, CEO & Founder, racconta: “Siamo in un momento così elettrizzante del nostro sviluppo. Miss Kick è nato da un’idea che ho avuto due anni fa, fino a diventare un marchio che raggiunge ragazze e donne in ogni parte del mondo. Il nostro obiettivo è diventare il brand per le ragazze che giocano a calcio che possa dare ispirazione ed emancipazione. Miss Kick è un memorandum per tutti che anche le ragazze possono giocare!

MISS KICK è molto più che un marchio di moda. È un movimento per creare opportunità per le giovani ragazze appassionate di calcio. #GAMECHANGEHER

Per sapere di più su MISS KICK, vai al sito https://www.misskick.com/ e la pagina Instagram @misskick


ENGLISH

MISS KICK: a fashion female football brand to create social change

Miss Kick is the first British brand dedicated and created specifically for women’s football. Created in 2018 by former Liverpool and Manchester City player Grace Vella.

The brand was born with the aim of having an impact and a social change in the culture to solve common and daily problems related to girls who play football.

Key points of MISS KICK:

  • Status Quo: There is no need to apologize and be afraid to talk about the inequalities that we feel on our skin
  • Action: Acting is the key to change things. There is no time left. There is the need to take action.
  • Positivity: Need to remain positive despite the situation. It’s not about boys against girls. This is a women’s issue that serves to educate and change the world in the most desiderable way.
  • Reality: Things are not always easy because people are not always ready to accept and support facts. There is the need to inspire and talk to put the pieces back together and move forward.

Grace Vella, CEO & Founder, claims: “We are in such an exciting stage in our development. Miss Kick has gone from an idea I had two years ago, to now a brand that is reaching girls and women all over the world. Our goal is to be the brand that females who play football can look towards for inspiration and empowerment. Miss Kick is a reminder to everyone that girls can play too!

MISS KICK is much more than a fashion brand. It is a movement to create opportunities for young girls who are passionate about football. #GAMECHANGEHER

Find out more about MISS KICK at https://www.misskick.com/ and follow @misskick on Instagram

Credit Photo: Miss Kick