La notizia arriva da fonti dirette Rai, più precisamente dalla giornalista Maria Barresi che ha dichiarato che, con Rai Sport, seguirà tutta la competizione internazionale che si terrà in Francia. La Coppa del Mondo si terrà dal 7 giugno al 7 luglio ed il debutto della nazionale italiana, guidata dal CT M. Bertolini, sarà il 9 giugno contro l’Australia.

Gli altri incontri delle azzurre saranno il 14 giugno (Jamaica) e 18 giugno (Brasile), poi terminerà la fase a gironi ed inizieranno gli scontri ad eliminazione diretta. Al momento l’organizzazione ha reso noti i dati relativi ai biglietti venduti: 535000, per un totale di circa 1,3 milioni di euro.

Credit Photo: Pagina Facebook Nazionale italiana di calcio

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

1 commento

  1. Eccellente notizia !! Bene…seguirò con molto interesse le partite trasmesse dalla RAI e speriamo che anche dopo il mondiale ci sia continuità nel seguire il calcio femminile..!!
    Un grande “in bocca al lupo” a Voi tutte e un ringraziamento per l’impegno e la dedizione che dedicate al movimento….Brave Ragazze…e Forza ITALIA !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here