Nike rinforza il suo progetto e contributo per la crescita del calcio femminile attraverso un accordo con l’UEFA, che terrà legate queste due realtà per un accordo triennale.
Nike diventa così partner ufficiale di UEFA Women’s Football, comprendendo anche le competizioni di Women’s Champions League e Women’s Euro 2021 che si terrà a Budapest. Ma i palloni ufficiali firmati dal colosso mondiale Americano saranno presenti anche per gli Europei Under 17 e 19 e gli Europei di Futsal.

La comunicazione ufficiale della collaborazione è stata presentata a Parigi, dove in giornata Nike ha anche ufficializzato la collezione di ben 14 divise ufficiali da gara per le Nazionali Femminile di FIFA Women’s World Cup 2019.

Di seguito il comunicato relativo all’accordo tra Nike e UEFA:

Supporto allo sport d’elite: accordi con Federazioni e Leghe
Durante l’evento di Parigi, Nike ha annunciato una nuova partnership di tre anni con UEFA Women’s Football. Questo accordo ribadisce il sostegno di Nike dalle basi fino ai club e agli atleti di alto livello. In qualità di partner ufficiale, Nike diventerà il fornitore ufficiale dei palloni da gara per le competizioni UEFA Women e sosterrà l’iniziativa Together #weplaystrong, il piano quinquennale della UEFA per consolidare il calcio come principale sport di squadra femminile in Europa.
Inoltre Nike continua a promuovere il sostegno delle calciatrici d’élite dal Nord America alla Cina e delle atlete emergenti di tutto il mondo. Nel basket, Nike sta collaborando con la WNBA, la FIBA e la Chinese Basketball Association, per far crescere la partecipazione delle donne. Nel frattempo, a livello universitario, Nike collabora con oltre 200 atenei negli Stati Uniti per supportare più di 25.000 atlete di alto livello in diversi sport.

Credit Photo: Nike, Inc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here