Sara Gama e Bebe Vio sono solo due delle tante atlete che partecipano al progetto Nike per la promuovere lo sport tra le adolescenti in Italia. “Just Do It” è lo slogan Nike da oltre 30 anni, da questo momento il messaggio è rivolto alle nuove generazioni di ragazze per sostenerle nella pratica dell’attività sportiva quotidiana: “Just Do It – Nulla può fermarci“.

Lo sport ci fa diventare autonome e consapevoli delle nostre capacità, ci dà la forza di superare ostacoli che ci sembrano insormontabili – racconta Bebe Vio – Noi ragazze abbiamo un vero e proprio potere tra le mani e unite dobbiamo farci sentire e far capire che i tempi sono cambiati, che è giunta l’ora di prendere in mano il nostro futuro quando vogliamo realizzare i nostri sogni più assurdi”.

La prima città italiana ad essere direttamente interessanta nel progetto è Milano: verrà organizzato infatti un ampio programma di eventi ed esperienze che possano introdurre le ragazze all’attività sportiva, dal calcio al basket alla corsa e via dicendo.
A febbraio dunque si terranno le Nike Football Masterclass, veri e propri allenamenti di calcio dedicati al mondo femminile e guidati da campioni della Serie A maschile e femminile. Tra i protagonisti che hanno già ricoperto il ruolo di “allenatori per un giorno” ci sono i bianconeri Sara Gama e Andrea Barzagli ed Ilaria Mauro e Federico Chiesa, entrambi della Fiorentina.

(Per tutte le informazioni e l’elenco completo delle attività si consiglia di consultare il sito www.nike.com/nullapuofermarci )

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.