La massima serie del campionato francese, la D1, è iniziata da un paio di settimane ed in queste primissime fasi Lione e Paris Saint Germain sono le uniche due squadre a punteggio pieno, con 6 punti ciascuna. Il Lione comanda anche la classifica marcatori, ai primi due posti infatti ci sono Amel Majiri e Ada Hegerberg, rispettivamente con 3 e 4 reti.
Il Lione, vincitore delle ultime edizioni della UEFA Champions League, continua a convincere anche nel campionato francese con una larga vittoria contro il Soyaux per 4 a 0.
Il Paris Saint Germain è riuscito in una facile vittoria nella seconda giornata, dove ha incontrato il Paris FC mettendo in scena il derby parigino. La vittoria è andata al PSG, che ha trionfato con un largo 5 a 1 contro le rivali.

Credit Photo: Pagina Facebook PSG Féminines

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 01 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia e progetta una laurea specialistica in Editoria, legge praticamente di tutto e trascorre le notti a fare maratone di serie tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here