Il 5 maggio si è svolta in inghilterra la finale della SSE Women’s FA Cup tra Arsenal Women Football Club e Chelsea Ladies Football Club: sono stati venduti oltre 45mila biglietti (esattamente 45.423!!!) per assistere alla partita all’interno dello stadio Wembley per il quarto anno consecutivo. La partita è stata inoltre trasmessa in diretta dalla BBC e l’evento ospiterà anche un’esibizione della campionessa del mondo di freestyle, Liv Cooke.

Le due squadre sono arrivate in finale al termine di un’ottima stagione per entrambe: l’Arsenal Women si è aggiudicata la Continental Tyres Cup, il Chelsea invece è ormai vicino alla vittoria del campionato inglese.

Credit Photo: Pagina Facebook SSE Women’s FA Cup

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.