La Nike ha scelto Sam Kerr come donna immagine e grazie a questa sponsorizzazione diventerà la prima calciatrice australiana a guadagnare più di un milione di dollari all’anno. L’attaccante è la stella della nazionale australiana, prossima avversaria dell’Italia al Mondiale di France.

Lo scorso anno la calciatrice aveva firmato un contratto da 400 000 dollari con la Federazione australiana e il Perth Glory, club in cui gioca, per non lasciare la W- League, l’equivalente della Serie A per l’Australia. Recentemente è stata intervistata da Sky Sport e l’atleta ha dichiarato di voler venire a giocare in Europa, citando tra le altre squadre anche la Juventus Women: è una grande fan di Cristiano Ronaldo.

Credit Photo: Pagina Facebook Sam Kerr

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.