Campionesse del calcio USA e internazionale come Megan Rapinoe alzano la voce verso la federazione statunitense. Le calciatrici americane infatti, nonostante abbiano conseguito risultati migliori rispetto alla formazione maschile, vengono pagate meno. Alex Morgan, Megan Rapinoe e le altre atlete della nazionale femminile avanzano le loro richieste per un aumento del salario, ma anche un miglioramento di infrastrutture e cure mediche.

Alla loro voce si è unita Serena Williams, campionessa del tennis con 23 titoli del Grande Slam conquistati fino ad ora. “Ad un certo punto ogni sport deve avere delle pioniere e forse questo è il momento per il calcio femminile. Posso giocare perché qualcuno ha fatto in modo che potessi farlo”: queste le parole della campionessa, che sposano in pieno le richieste delle calciatrici.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.