Abbiamo parlato di attaccanti, centrocampiste e difensori all’interno di questa speciale top 10 UEFA. Ora è giunto il momento di un portiere. Anna Koivunen è giovanissima, classe 2001, ed è la futura guardiana dei pali della porta della nazionale scandinava. Alta un metro e settantadue, la giovane è già titolare tra i pali della sua squadra, l’ HJK Helsinki.

Selezionata nella squadra ideale del torneo dopo il sorprendente terzo posto della Finlandia all’Europeo Under 17 del 2018 (e la conseguente qualificazione al Mondiale FIFA U17). E’ stata acquistata dall’HJK Helinski nella sessione invernale dopo esser stata attentamente monitorata.Con la sua nuova squadra. ha subito solo 15 gol in 20 partite nella stagione 2019; contribuendo al 23esimo titolo della squadra di Helsinki, titolo che mancava da 14 anni.

Dunque, l’estremo difensore dovrebbe esordire in UEFA Women’s Champions League la prossima stagione. Sarà osservata attentamente dalla ct Anna Signeul in orbita delle nuove competizioni internazionali. La Finlandia ha quindi un nuovo giovane portiere astro nascete, e chissà che qualche club europeo non si faccia avanti nel tentativo di rinforzare il proprio reparto difensivo.