Nel torneo di Eccellenza campana, nel girone B, nel passato week-end si è giocata la gara tra l’Us Agropoli ed il Carotenuto. Il match è stato diretto dal sig. Marco Ganzerli e vedeva in qualità di primo assistente Carmela De Rosa.
Nei giorni seguenti alla gara il Giudice Sportivo ha squalificato Giuseppe Lamberti, preparatore dei portieri dei cilentani padroni di casa, che avrebbe rivolto frasi sessiste rivolte all’assistente della sezione di Napoli.
Dieci le giornate le giornate di squalifica inflitte perché il tesserato agropolese  “dopo ripetute lamentele, si alzava ed andava verso l’uscita dal terreno di gioco urlando contro la terna e rivolgendo all’AA1 frase discriminatoria che comporta una offesa e/o denigrazione per motivo di sesso”.
Lo stesso club ha cosi sollevato dall’incarico il suo tesserato senza mezze misure affermando: “Il provvedimento si è reso necessario a seguito della pesante squalifica a cui è stato sottoposto dal giudice sportivo. L’US Agropoli 1921 condanna con fermezza questi comportamenti che oltre ad essere lesivi per i diritti della persona, e soprattutto delle donne, danneggiano l’immagine centenaria della nostra società. Infine ci teniamo a porgere le nostre scuse all’Assistente di Gara e gli auguriamo di intraprendere importanti traguardi sportivi”.