Per la prima volta nella storia del calcio sarà una donna ,Stéphanie Frappart , ad arbitrare la finale europea di calcio maschile che vedrà in campo il Liverpool contro il Chelsea, vincitori della Champions League e dell’Europa.
La direttrice di gara francese ha già diretto delle gare di una certa importanza come la semifinale degli Europei Femminili del 2017 tra Olanda e Inghilterra e lo scorso luglio ha arbitrato la finale di Coppa del Mondo FIFA femminile tra Olanda e Stati Uniti a Lione.
Mancano poche ore al match decisivo di questa sera in cui la francese Frappart sarà affiancata da Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal che , come lei hanno diretto la finale dei mondiali femminili del 7 luglio.
“Spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per tutte le ragazze che aspirano a fare questo lavoro. Abbiamo provato per prime a noi stesse , che tecnicamente e fisicamente siamo come gli uomini. Non abbiamo paura di sbagliare , siamo pronte. Ho già debuttato in Ligue 1, quindi conosco le mie emozioni e so come gestirle : mi sono allenata anche per questo”, afferma Stépanie Frappart.

Credit Photo: UEFA.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here