Uno studio promosso dalla FIFA ha rilevato l’ammontare totale delle spese di calciomercato  delle squadre femminili: la cifra compessiva si attesta a £375,000 circa. Lo studio ha tenuto in considerazione i trasferimenti avvenuti dal primo gennaio al primo settembre nel corso dell’anno corrente.

Emily Shaw, a capo della sezione della FIFA dedita allo sviluppo e della governance del calcio femminile, ha commentato i risultati ottenuti dallo studio, ma si è anche dimostrata ottimista verso il futuro: “Il calciomercato tra squadre femminile è ancora un’attività molto limitata, questi risultati sono la normale conseguenza del fatto che il mercato per le calciatrici professioniste sia alle primissime fasi del suo sviluppo. Ci sono chiari segnali relativi al fatto che questi numeri siano destinati a crescere in futuro”.

Credit Photo: Pagina Facebook Chelsea Football Club Women

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here