The Women’s Cup, il torneo di calcio professionistico femminile per club più grande del mondo, tornerà questo agosto 2022 al “Lynn Family Stadium” di Louisville, in Kentucky. A prendere parte al torneo vi saranno: AC Milan (Italia), Club América (Messico), Nippon TV Tokyo Verdy Beleza (Giappone), OL Reign (Stati Uniti), Racing Louisville (Stati Uniti), Tottenham Hotspur (Inghilterra).

Il torneo consiste in sette partite da disputarsi. I club non statunitensi apriranno la Women’s Cup con i quarti di finale domenica 14 agosto. Le vincitrici incontreranno Racing e OL Reign in semifinale mercoledì 17 agosto, mentre le due squadre perdenti di domenica si sfideranno per il quinto posto. Sabato 20 agosto sono previste le partite della finale e del terzo posto.

“L’edizione 2022 della Women’s Cup promette di essere più grande e migliore dell’ultima“, ha affermato il presidente e CEO del torneo, J.P. Reynal. “Questo evento continuerà a rappresentare un’opportunità per gli appassionati di calcio femminile di vedere come la NWSL si oppone a squadre forti di nazioni come Inghilterra, Giappone, Messico e Italia“.

I biglietti per i tre giorni della competizione sono già in vendita. Paramount+ trasmetterà le partite negli Stati Uniti, mentre i partner di streaming internazionali verranno annunciati successivamente.