Saranno 12 le Federazioni sportive che metteranno in campo le squadre che danno vita al Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani. Le sfide in questione riguareranno il calcio (maschile e femminile), il basket, il rubgy, il volley, il ciclismo, lo scherma, l’atletica leggera, la vela, il canottaggio, la pallanuoto e il tennis. A partire dalla prossima edizione si aggiungerà anche l’hockey, saranno dunque 13 le federazioni rappresentate.

Per la presentazione del programma dell’evento, ha preso parola Ludovica Mantovani, presidente della Fondazione e presidente della Divisione Calcio Femminile. Di seguito un breve estratto: “Lo Sport è un veicolo straordinario per trasmettere valori e insegnamenti che vanno ben al di là dei minuti di attività motoria praticati dai nostri bambini e come Fondazione porremmo sempre più attenzione alle attività didattiche collaterali che caratterizzano, da anni, il nostro evento.

Programma 2020:

  • Da giovedì 30 gennaio a sabato 29 febbraio: apertura iscrizioni online
  • 26 marzo: pubblicazione del calendario dei tornei
  • Aprile: prefasi provinciali in collaborazione con i comitati regionali liguri e del basso piemonte
  • Da lunedì 11 maggio a giovedì 21 maggio, Fiera di Genova: torneo.
    Finalissime in programma giovedì 21 maggio.
Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here