Arrivate in semifinale nelle ultime due edizioni dei Mondiali, le giocatrici dell’Inghilterra si presenteranno in Francia posizionate tra le migliori nel ranking mondiale. Le sue talentose giocatrici, tra cui Fran Kirby, Lucy Bronze, Toni Duggan e il capitano Steph Houghton, mostrano uno stile di gioco sicuro di sé che ha saputo incantare un’intera nazione.

Le nuove divise delle Lionesses (leonesse, così vengono soprannominate le giocatrici della Nazionale Femminile Inglese), sia home sia away, migliorano ulteriormente l’estetica della Federazione Calcio inglese e creano un legame tra la squadra e la Nazione.

“È fantastico vedere delle divise appositamente progettate per noi.” dice Kirby “La divisa home è molto classica, mentre il modello away è nuovo e accattivante”.

Con una nuova versione della tradizionale divisa bianca, il look della maglia home nel 2019 è impreziosito dai polsini rosso scuro. “Il look in bianco luminoso conferisce un’aurea di forza e purezza. Questo minimalismo si traduce in raffinatezza e sicurezza, perfetto per questa squadra”, dice Cassie Looker, Responsabile Abbigliamento Nike Women’s Football.

I calzettoni debuttano con una stampa disegnata a mano appositamente per le Lionesses, mettendo in risalto la flora specifica originaria delle contee e delle regioni dell’Inghilterra. “Elementi tipici come il papavero, la primula, l’epilobio, l’anemone nemorosa, la genzianella primaverile, la silene ciondola e la tradizionale rosa si mescolano al luppolo per formare un motivo floreale che rappresenta l’intero Paese”, spiega la Looker.

Anche se sulla divisa home appare solo accennato, questo motivo ne costituisce in realtà la base, caratterizzando sia la maglia che i calzettoni e dando vita a una nuova versione più brillante della classica divisa rossa away dell’Inghilterra. Realizzata esclusivamente per la squadra femminile in una tonalità di rosso più scura unica, la divisa incorpora la Croce di San Giorgio sulla maglia e uno stemma della stessa tonalità, esclusivo per le Leonesse.

“Ci siamo andate vicine un paio di volte e il risultato è stato incredibile.” dice la capitana Houghton “Sembra che la squadra sia costantemente spinta da un impeto genuino, che diventi sempre più forte ad ogni torneo che giochiamo, e un’altra estate ricca di successi può davvero aiutare il calcio femminile ad alzare ancora l’asticella”.

La Collezione England Women’s 2019 include anche la giacca da indossare durante l’inno nazionale, l’abbigliamento da allenamento e una collezione sportswear.

Credit Photo: Nike, Inc

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here