La UEFA ha elaborato un nuovo progetto digitale per avvicinare i giovani al mondo del calcio femminile, per farlo ha scelto quattro atlete che quotidianamente girano i loro vlog: Lisa Evans (Arsenal), Eunice Beckmann (Basilea), Sarah Zadrazil (Turbine Potsdam) e Laura Feiersinger (Sand). I vlog sono video-blog prodotti dalle calciatrici che raccontano aspetti della loro vita calcistica, ma non solo: è un modo per dare al pubblico un esclusivo dietro alle quinte della loro routine sportiva, allenamenti e partite, e quotidiana in generale.
I video vengono caricati settimanalmente sul canale Youtube “WePlayStrong“.

Qui di seguito il pensiero di 2 testimonials:

Lisa Evans, giocatrice dell’Arsenal: “Il calcio è una parte importante della mia vita e spero che rivelando dettagli degli allenamenti e del giorno della partita riusciremo ad ispirare sempre più ragazze a prendere in mano una palla e a divertirsi con questo sport”.

Sarah Zadrazil, giocatrice del Turbine Potsdam: “Sono entusiasta di far parte di questo progetto che rivela chiaramente cosa significa essere una giocatrice professionista di calcio. L’allenamento e le partite rivestono sicuramente un ruolo fondamentale ma non sono le uniche cose, ci sono aspetti altrettanto importanti come la cura della dieta e della forma fisica che si ritrovano nei video. Spero che le ragazze che li guarderanno li troveranno interessanti e di ispirazione”.

Credit Photo: Pagina Facebook We Play Strong

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.