Carolina Morace, tramite social, non ha mancato il suo commento sulla vicenda che ha visto a suo malgrado protagonista Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio Femminile dal 2019 al 2023. Mantovani, infatti, non ha percepito alcun compenso dalla FIGC a differenza dei colleghi uomini. La stessa Morace ha postato a riguardo:

“Quanto svelato da Striscia la Notizia è uno schiaffo a tutto il movimento del calcio femminile. Il riferimento è al quadriennio 2019-2023, quando Ludovica Mantovani ha ricoperto la carica di Presidente della Divisione Calcio Femminile. A quanto emerso, lei non ha mai percepito alcun compenso, mentre il suo pari grado maschile sì. 
La risposta della FIGC, nella quale si leggerebbe che le cariche ricoperte sono a titolo gratuito, tranne quelle ritenute rilevanti, evidenziamo ancora una volta quanto venga considerato prioritario lo sviluppo del calcio femminile in Italia. 
L’equità di trattamento, anche nel mondo dello sport, è una mia priorità che ho espresso al commissario designato Micalleff nel corso dell’audizione e che porterò avanti con convinzione nella mia attività al Parlamento europeo”.