Credit Photo: Paolo Comba

La Juventus archivia la pratica Sampdoria, nella prima gara ufficiale nello Stadio Vittorio Pozzo di Biella (la nuova casa bianco-nera) e a parlare con i media, al termine del match, è Cristiana Girelli: ” Per la nostra prima gara in casa, iniziare in questo nostro modo nel nuovo impianto con una vittoria era per tutte noi davvero importante, abbiamo avuto tutte delle bellissime sensazioni, ci siamo sentite in un posto bello ed accogliente e speriamo giorno dopo giorno di sentirci sempre più a casa. E’ un nuovo inizio, oggi grazie ai tifosi che sono venuti si è creata una bella atmosfera e speriamo di migliorarci sempre di più e ricambiare il loro affetto che è sempre enorme”.

In campo quest’oggi si è visto uno dei moduli più offensivi dell’era Montemurro, da quando dirige questa squadra, con tre attaccanti a supporto di Cristiana e questo facilita di molto il compito della punta centrale. Ma quanto è bello avere una giocatrice vicino per sviluppare questo gioco? “Venendo alla partita, in allenamento stiamo cercando un gioco più diretto, ed abbiamo tante giocatrici che possono cambiare la partita e possono fare sempre la differenza con una giocata. Io sono felice se mi arrivano tanti palloni e stasera sicuramente ci siamo divertite. Maelle Garbino è una di loro, ha una tecnica incredibile, ma questo è solo l’inizio poiché vi farà divertire molto, ma ripeto abbiamo in centro campo di qualità ed abbiamo tantissime armi e tocca al mister trovare il modo per utilizzarci nel miglior modo possibile”.

Alla squadra, se dovessi dare un giudizio finaleassegnerei un sette più: perché in ogni caso abbiamo concesso alla Sampdoria questa sbavatura, siamo soddisfatte si, però sono cose che non possono succedere ad una squadra come la nostra. Rispetto alla prima gara contro il Pomigliano siamo migliorate molto. Credo che la migliore di questa serata sia stata Garbino, è un talento questa ragazza (un piede mancino) che fa ciò che vuole, ovviamente stasera mia paga la cena poiché l’assist gol è giunto dai miei piedi!”.

Dopo questa serata il pubblico di Biella ha risposto bene, afferma in conclusione Cristiana Girelli, grande euforia a firmare autografi e selfie con tutti: “Per me e per tutte ricevere questo affetto è molto bello. Credo che sia non doveroso ma che ti senti dentro, loro sono il dodicesimo uomo in campo, e perciò e giusto ringraziarli per tutto questo!”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.