Credit Photo: Lazio Women

10 dicembre 2023: la Lazio Women vince senza fatica in casa del Tavagnacco (0-3) nella decima giornata del campionato di Serie B Femminile. Per le biancocelesti a segno Popadinova, Goldoni e Ferrandi.

Tuttavia, la centrocampista biancoceleste Eleonora Goldoni abbandonò precocemente il campo per un brutto infortunio: frattura composta del malleolo tibiale. Domenica, finalmente, è avvenuto il rientro in campo nel corso del derby vinto contro la Res Roma. Queste le sue parole, condivise attraverso i canali istituzionali del club alla fine del match:

“Posso solo che essere contenta per essere rientrata, grata e davvero felice per l’ennesima vittoria. Stiamo facendo un grande percorso e pensiamo a partita dopo partita. Dobbiamo sicuramente migliorare sotto diversi aspetti come ad esempio quello della finalizzazione.”

Il suo rientro rappresenta un fondamentale apporto in vista delle ultime dieci giornate di campionato. Il testa a testa con la Ternana sarà appassionante fino all’ultimo: “Non posso negare quanto sia stato doloroso stare fuori dal campo. Ho cercato di stare al fianco della squadra mettendo a disposizione quello che avevo” – ha dichiarato Eleonora Goldoni. “Il rientro in campo è veramente speciale. Sto apprezzando ogni momento, ogni allenamento, il pre partita e i minuti che mi vengono concessi. Devo riprendere la condizione, ma di giorno in giorno sta andando decisamente meglio. Siamo prontissime ed entusiaste per questo rush finale.”

Secondo la centrocampista biancoceleste, sarà la forza del gruppo a fare la differenza in questa ultima parte di campionato: “Siamo un gruppo stupendo, sicuramente rimarremo unite. La cosa positiva è che non ci sono undici titolari. Siamo tutte pronte e possiamo fare bene una volta che veniamo chiamate in causa. Questa è la nostra forza, siamo compatte e ci crederemo fino alla fine.”

E per concludere, la numero 25  esprime una dedica speciale a tutti coloro che l’hanno supportata durante l’infortunio: “Dedico il rientro in campo alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto un lavoro incredibile in questi mesi. Sono veramente grata di avere delle persone che per me hanno un valore inestimabile nella mia vita.”