Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Un test dal sapore dolce quello eseguito dall’Inter in vista della nuova stagione: le nerazzurre di Gianpiero Piovani, impegnate nella sfida amichevole contro il Parma presso il Comunale Pineta di Pinzolo, si sono imposte con un netto 3-1 sulle opposte avversarie, garantendo una buona partenza per quello che sarà il competitivissimo campionato di serie A.

Sembra essersi ambientata molto bene l’attaccante belga Tessa Wullaert, tra le nuove proposta di mercato nerazzurro ed autrice del vantaggio finale; vale lo stesso valore di menzione per Paola Fadda, trascinatrice al suo primissimo esordio “tra le grandi” della Prima Squadra, e Marija Milinković , approdata in rosa a febbraio 2024.

Ottimo segnale per la formazione di Milano, quindi, ancora impegnata con un denso calendario d’allenamento e che, con questa importante gara, ha potuto testare la solidità del duro lavoro in palestra e sul campo.
Intanto il 31 sarà la volta di Inter/Sampdoria in apertura della stagione 2024/25: nessun pronostico, ma l’evidenza comunica chiari intenti, tra i quali spicca quello di voler fare la differenza in una categoria sempre più ostica.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.