Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Joe Montemurro, in vista della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria, affina la rosa per la gara di Biella: “In vista della sfida di Coppa Italia ho tutte le giocatrici a disposizione e questo aspetto sarà importante perchè ci saranno delle rotazioni nella formazione visti i tanti impegni ravvicinati, ha detto il tecnico sui canali istituzionali del Club. Sono tranquillo, però, perchè ho una rosa molto competitiva e forte, di conseguenza dovrò soltanto scegliere chi schierare dall’inizio. Le giocatrici stanno tutte bene fisicamente”.

Dopo la gara contro la Roma, dove la Juventus non ha brillato, per il mister è un pò difficile, come lui stesso ammette:Tornare in campo dopo pochi giorni dalla sconfitta contro la Roma è molto importante perchè dobbiamo tornare a pensare positivo quanto prima. In questo senso devo complimentarmi con le ragazze perchè hanno reagito molto bene e sono ovviamente già concentrate sulla partita di Coppa Italia. La partita contro le giallorosse è andata così, purtroppo. Ci sono stati dei momenti di difficoltà in cui non siamo riusciti a reagire e dei momenti in cui non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute. Siamo dispiaciuti per il risultato, ovviamente, ma purtroppo questi match vengono decisi da episodi”.

Adesso vi è questo obbiettivo, ovvero aggiudicarsi il pass per la semifinale di Coppa Italia, e Montemurro in conclusione afferma:Focalizzando l’attenzione nuovamente sulla coppa, contro la Sampdoria cercheremo di concentrarci maggiormente sul nostro gioco, cercando di dominare la partita con la palla e di scendere in campo con la giusta determinazione perchè ci giochiamo l’accesso alla semifinale. A livello mentale per il gruppo sarà molto importante giocare una buona gara. Vogliamo andare avanti in Coppa Italia e prepararci al meglio in vista delle ultime tre partite di regular season”.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.