È tempo di mercato e la società milanese ha confermato un altro rinforzo in entrata per la stagione 2024/25: si tratta di Marie Detruyer, centrocampista classe 2004.
La calciatrice, appena ventenne, ha firmato un accordo con validità 30 giugno 2027, lasciando così l’OH Leuven, squadra del massimo campionato belga di calcio femminile.

Detruyer è reduce da un europeo U-19 durante il quale ha avuto modo di siglare un importante goal (su tre gare disputate da titolare) ed è in attesa di prendere parte all’Europeo di Lituania il cui avvio è previsto per luglio 2024.
La convocazione in Nazionale Maggiore, invece, per quest’ultima arrivò nell’estate 2021 con la possibilità di giocare inizialmente due amichevoli ed arrivando, poi, a dare il proprio contributo definitivo in occasione della famigerata Arnold Clark Cup 2023.

Ora per lei si aprono definitivamente le porte dell’Inter che si è già dimostrato più volte interessato a figure del movimento belga (vedi Tessa Wullaert, recentissimo altro acquisto in vista dell’imminente percorso).

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.