Il sorteggio dell’unica squadra Italiana a rappresentarci nell’ UEFA Women’s Champions League, la AS Roma women (27a nel Ranking Uefa) è stato poco benevolo: le capitoline, infatti, hanno pescato dall’urna il Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Ajax.

Sarà una edizione sempre ricca di super sfide, quella della UEFA Women’s Champions League, tra le squadre qualificate direttamente, Lione, Bayern Monaco e Chelsea, si sono unite all’urna di quest’oggi al sorteggio le vincitrici del secondo turno, per delineare le partite dei gironi si svolgeranno tra il 14 novembre e il 31 gennaio.

Questi i sorteggi di tutti i gironi:

GRUPPO A: Barcellona, Rosengard, Benfica, Eintrach Francoforte.

GRUPPO B: Olympique Lione, Slavia Praga, San Polten, Sk Brann.

GRUPPO C: Bayern Monaco, Paris Saint Germain, ROMA, Ajax.

GRUPPO D: Chelsea, Real Madrid, Hacken, Paris FC.

Questo il calendario delle gare della UEFA Women’s Champions League, per la Fase a gironi:

Giornata 1: 14/15 novembre
Giornata 2: 22/23 novembre
Giornata 3: 13/14 dicembre
Giornata 4: 20/21 dicembre
Giornata 5: 24/25 gennaio
Giornata 6: 30/31 gennaio

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.