Alice Parisi e Elena Linari sono state nominate tra le 55 migliori calciatrici del 2017 e sono in lizza per il miglior 11 mondiale scelto da FIFPRO, Associazione Mondiale delle Calciatrici. Il sondaggio ha raccolto i voti di oltre 4mila top players, chiamate a scegliere un portiere, quattro difensori, tre centrocampiste e tre attaccanti. Al termine dello scrutinio è stata ufficilizzata una shortlist di 55 calciatrici del panorama mondiale, tra cui appunto le due viola.
Un grande onore nonchè attestato di stima per le rappresentanti della Fiorentina che nel 2017 hanno vinto lo scudetto e la Coppa Italia e lottato tra Danimarca e Germania nella UEFA Women’s Champions League.
In lizza per l’undici finale anche nomi di spessore come Lieke Martens (nominata Giocatrice dell’anno sia dalla UEFA che dalla FIFA), Carli Lloyd, Marta e Alex Morgan, solo per citarne alcuni.

Parisi e Linari sono le uniche rappresentanti dell’Italia insieme all’attaccante della Juventus Barbara Bonansea. A livello di club invece è l’Olympique Lyonnais ad essere il più rappresentato con 11 candidate, seguito dal Wolfsburg con 6, terza piazza per FC Barcelona e Paris Saint-Germain con 4.
Il 2017 Women’s World XI sarà annunciato giovedì 8 Marzo, giorno scelto non a caso in quanto Festa Internazionale della donna.
Clicca QUI per la lista completa delle 55 calciatrici nominate.

Credit Photo: http://it.violachannel.tv/