Ha inizio la fase Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport a Rimini, uno dei principali progetti nazionali multisportivi per gli atleti Under 14 (fascia d’età 10-14), a cui partecipa una formazione di ragazzi e ragazze del settore giovanile neroverde che rappresenta la regione Emilia Romagna per lo sport calcio. L’evento si svolgerà a Rimini da Giovedì 20 Settembre Domenica 21 Settembre.

Trofeo CONI Kinder+Sport  è un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi.

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport.

Credit photo: Sassuolo Calcio