La IFFHS, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha reso nota la classifica per la miglior squadra di sempre per quanto riguarda l’Africa. La nazionale nigeriana la fa da padrona dominando la rosa selezionata: sono ben 6 le atlete schierate in campo, 3 sono invece le calciatrici del Camerun, chiudono Sud Africa e Malawi con una giocatrice per nazione.

Lo schieramento designato è il 4 3 3, i pali sono difesi da Annette Ngo Ndom (camerunense). La difesa a quattro si compone di Florence Omagbeni (nigeriana) e Janine Van Wyk (sudafricana) nel ruolo di centrali, sul lato destro è schierata Onome Ebi e su quello sinistro Ngozi Ezeocha, entrambe nigeriane.

Al centrocampo troviamo Mercy Akide (nigeriana), a sinistra Gabrielle Onguene (camerunense) e a destra Perpetua Nkwocha (nigeriana). Infine l’attacco a tre si chiude con Asisat Oshoala (nigeriana) al centro, Gaelle Enganamouit (camerunense) a destra e Tabitha Chawinga (dal Malawi) a sinistra.

Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.