La IFFHS, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha reso nota la rosa per la miglior squadra del 2020 U20. È una rosa che trova rappresentanti provenienti da diversi paesi e continenti, passando per America, Australia ed Europa.

In porta viene schierata Catalina Coll, spagnola del Barcellona. La difesa a quattro si compone dalla coppia di centrali Laia Aleixandri (spagnola che milita nell’Atletico Madrid) e Kate Wiesner (statunitense in forza al Penn State). Sulla fascia destra è schierata Ellie Carpenter, australiana in forza all’Olympique Lyon, mentre sulla sinistra troviamo la sua compagna di squadra nel club francese, Selma Bacha.

La linea a tre di centrocampo si compone di due atlete tedesche ed una statunitense: al centro è schierata Sydney Lohmann, in forza al Bayern Monaco, sulla sinistra troviamo Lena Oberforf (che milita nel Wolfsburg) e sulla destra Sophia Smith, statunitense che gioca nel Portland Thorns.

Il tridente d’attacco vede rappresentati la Colombia, il Canada e l’Inghilterra. Per quanto riguarda la prima nazionalità, troviamo Linda Caicedo, che milita nel Deportivo Cali. Al centro troviamo la canadese Jordyn Huitema, attaccante anche tra le fila del Paris Saint Germain, e in posizione avanzata ma a sinistra c’è Lauren Hemp, inglese che milita nel Manchester City.

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.