Intervenuto ieri sera alla festa di “Firenze Castello”, Mattia Martini, uno dei più importanti manager di calcio-mercato in Italia, ha parlato così nell’evento dedicato a Fiorentina ed ai suoi trionfi in rosa:

“La prossima Champions League, in programma ad ottobre, sarà una competizione ad alto tasso di difficoltà.
 In Inghilterra si sono qualificate Manchester City, un club capace di ingaggiare Lloyd, e Chelsea,  arruolante nelle proprie file Kirby e Bachmann, oltre alla numero uno Lindahl, mentre in Germania hanno centrato l’obbiettivo Wolfsburg e Bayern Monaco, ambo compagini di livello, anche se le bavaresi possano contare in particolar modo sulla fisicità di Van Der Gragt e su la coppia offensiva Miedema-Lewandosky, ma niente più.
In Francia il Lione è rimasto la corazzata di sempre, il Montepellier potrebbe essere un outsider, da tenere d’occhio Cayman in attacco.
Atletico Madrid e Barcellona, al contrario, sono incognite: di qualità, organizzate, però incapaci di giocare se aggredite  e “prese” alte.
Forse più ostico è un Atletico che, con Rocio e Corredera, gioca e si dispone più all’italiana rispetto all’undici catalano.
Comunque sia, al netto di incontrare le inglesi od il Psg od il Wolfsburg, Fiorentina con solo due innesti mirati potrà ambire ad intraprendere un importante cammino in Champions League.”