Photo Credit: Marco Montrone

Nelle scorse giornate Asia Bragonzi ha lasciato il Sassuolo, dopo sei mesi di permanenza, per approdare al Pomigliano. L’attaccante ex Juve, Verona ed Empoli, prima di ufficializzare il rapporto col club campano, ha voluto lasciare un messaggio sui social.

In questi mesi ho imparato che ci sono momenti in cui il calcio può essere proprio ciò che fa stare più male in assoluto. Ci sono stati giorni difficili, lo ammetto, giorni in cui avrei voluto smettere e tornare a casa. Giorni in cui mi mettevo in discussione con me stessa, chiedendomi se ne valesse davvero la pena. Giorni in cui mi sembrava tutto senza una logica, senza un senso. Però in fondo non ho mai veramente pensato di mollare, o abbandonare i miei obiettivi e i sogni che avevo fin da bambina. No! Non potevo mollare! E non l’ho fatto. Questo è il calcio, ma è proprio la bellezza di questo sport che mi ha fatto capire quanto sia forte la mia passione. Ci vediamo presto in campo”.

FONTEInstagram
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.