Roberta Antignozzi, tecnico delle giovanili del Milan ha voluto eprimere il suo parere sul caso di Olivia la giovanissima calciatrice a cui è stata negata la possibilità di frequentare la scuola calcio. Attraverso il proprio profilo Facebook il tecnico ha dedicato un pensiero di incoraggiamento verso la risoluzione di questa situazione.
«Io ho iniziato a giocare a calcio a 6 anni, stagione 89/90 quando di bambine che giocavano a calcio non se ne vedevano.
Non ho mai avuto problemi per essere stata l’unica bambina nella squadra maschile del paese perché a me interessava solo giocare ed anzi i miei compagni mi hanno sempre protetta ed accettata. Ero come loro.. Poi l’intelligenza di una società e di un tecnico ancor prima di quella dei genitori sta nel far vivere questa cosa con naturalezza… Perché i bambini assorbono i nostri pensieri.. Perció mi spiace ma ragionate prima di negare uno sport ad una bambina.
E non aggiungo altro. Speriamo che almeno abbiano capito l’errore perché col tempo impareranno ad apprezzare Olivia quanto e più degli altri per la sua passione e determinazione nel voler raggiungere il suo obiettivo… GIOCARE A CALCIO. Forza Olivia.»
Credit Photo:Pagina Facebook Roberta Antignozzi