La prima partita con la divisa della Celeste si avvicina ed il talentuoso terzino del Vado F.C. è pronto al debutto. L’entusiasmo, l’emozione e l’orgoglio per questa convocazione sono alle stelle e la giocatrice li ha espressi in un post su Facebook alla vigilia.

Mi ricordo che quando ero al Genoa e facevamo i viaggi lunghi fantasticavo questo viaggio ascoltando musica uruguaiana”, ha infatti esordito la De Luca, “ora che mi trovo veramente qui sono incredula. Vestire questa maglia è un privilegio! E quando la indosserò giovedì sarà un onore”.

L’amichevole di domani contro il Boca Juniors si prospetta dunque ricco di emozioni e, nell’attesa di vederla in campo, la nostra redazione augura alla calciatrice tutto il meglio per questa meritatissima nuova avventura.

FONTEFacebook
Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire il corso di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Slovenska Ženska Nogometna Liga. Laureato in Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio femminile. Essendo stato, in passato, responsabile della rubrica sportiva presso LiguriaToday, ho avuto inoltre la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro infine un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.