Sono ormai molti anni che Rebecca Quinn non deve più nascondere alle persone che ama la sua natura transgender, ma per la 25enne calciatrice della Nazionale canadese, bronzo olimpico a Rio 2016, la vera conquista è arrivata solo adesso che ha deciso di fare coming out con un lungo post Instagram. Nella sua bio riporta i pronomi che preferisce usare per parlare di sé, “They/them”, ossia i pronomi neutri in inglese, ciò potrebbe indicare che Quinn non si identifica né come donna né come uomo e che potrebbe anzi identificarsi come “non binary” (vale a dire con un genere che va al di là del binarismo fra uomo e donna).
La giocatrice è la prima a fare coming out come trans nella NWSL
e lancia inoltre un appello alle persone cisgender, ovvero non transgender. Suggerisce una serie di azioni per aiutare le persone LGBTQ, tra cui ad esempio seguire altre persone trans o non binary sui social, abituarsi ad usare un linguaggio neutro e inclusivo, ad essere coscienti dei propri pregiudizi e stereotipi.

Thequinny5
«Il coming out è DIFFICILE ma fondamentale per il resto della mia vita. Dato che ho vissuto come una persona apertamente trans con le persone che amo di più per molti anni, mi sono sempre chiesto quando lo avrei detto pubblicamente. Instagram è uno spazio strano. Volevo racchiudere i sentimenti che avevo nei confronti della mia identità trans in un post, ma non mi sembra la cosa più giusta. Voglio invitare la gente cisgender (se non sai cosa significa cis, probabilmente sei tu !!!) ad essere alleati migliori.
È un processo che non sarà immediato, ma se posso incoraggiarti a iniziare, allora è qualcosa. 1) metti i tuoi pronomi nella tua biografia 2) segui / ascolta altre voci trans / nb (@janetmock, @ashleemariepreston, @alokvmenon per citarne alcune :)) 3) esercitati a usare pronomi neutri rispetto al genere con gli amici / allo specchio 4) vota 5) inizia ad abituarti ai pregiudizi delle persone in pubblico / bagni / qualsiasi spazio.»

«Coming out is HARD ( and kinda bs). I know for me it’s something I’ll be doing over again for the rest of my life. As I’ve lived as an openly trans person with the people I love most for many years, I did always wonder when I’d come out publicly.
Instagram is a weird space. I wanted to encapsulate the feelings I had towards my trans identity in one post but that’s really not why anyone is on here, including myself.
So INSTEAD I want to be visible to queer folx who don’t see people like them on their feed. I know it saved my life years ago. I want to challenge cis folks ( if you don’t know what cis means, that’s probably you!!!) to be better allies.

It’s a process, and i know it won’t be perfect, but if I can encourage you to start then it’s something.
1) put your pronouns in your bio
2) follow / listen to other trans / nb voices (@janetmock, @ashleemariepreston, @alokvmenon to name a few :))
3) practice using gender neutral pronouns with friends/ in a mirror
4) vote
5) start to catch yourself making assumptions about people in public/ bathrooms/ any space»

Credit Photo:Pagina Instagram Rebecca Quinn