Inizia questa domenica il tour de force del Sassuolo Calcio Femminile che scende in campo tre volte nel giro di una settimana iniziando dal primo impegno in ordine cronologico previsto allo Stadio Mirabello contro il New Team Ferrara.

Fischio d’inizio alle ore 14.30 con la direzione arbitrale affidata ad Emanuele Ceriello della sezione di Chiari (Brescia) con la collaborazione di Antonio Tamborrino e Giuseppe Atzeni di Reggio Emilia. Dopo lo stop forzato di domenica scorsa ad Imola – recupero previsto per martedì prossimo alle ore 17 – ricomincia il tentativo di rimonta nei confronti del Vittorio Veneto che oggi non scenderà in campo a Pescara a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Sassuolo che contro il Ferrara non avrà vita facile, le romagnole sono state in questo girone di andata la squadra rivelazione, l’attuale quinto posto in classifica a soli tre punti dal Sassuolo (anche se con una partita giocata in più) sta a significare che la squadra allenata da Federica d’Astolfo ha bisogno di una nuova, importante prestazione da mettere in campo per superare questo ostacolo. Nessun problema particolare di disponibilità per il Sassuolo tolte ovviamente le già infortunate Brignoli e Corradini.

LE ALTRE PARTITE DELLA TREDICESIMA GIORNATA, ultima di andata. Arezzo-Imolese (arbitro Alessio Angiolari di Ostia Lido), Calcio Padova-Gordige (Raimondo Borriello di Arezzo), Federazione Sammarinese-Grifo Perugia (Giacomo Casalini di Pontedera), Marcon-Virtus Padova (Davide Fara di Gallarate), Pescara-Vittorio Veneto rinviata, Udinese-Castelvecchio (Anna Scapolo di Padova).

CLASSIFICA. Vittorio Veneto punti 31, Sassuolo 26, Castelvecchio e Calcio Padova 24, New Team Ferrara 23, Marcon 17, Grifo Perugia ed Arezzo 16, Federazione Sammarinese 14, Udinese ed Imolese 13, Gordige 9, Virtus Padova 5, Pescara 1.

MARCATRICI. Fabiana Costi guida con 16 reti realizzate, a seguire Silvia Guidi del Castelvecchio a quota 12

PROGRAMMA RECUPERI DEL GIRONE. Martedì alle ore 17.00 Imolese-Sassuolo, mercoledì alle ore 14.30 Marcon-Pescara