Jenni Hermoso Barcellona
Jenni Hermoso Barcellona

Jenni Hermoso, tra le migliori giocatrici spagnole in attività, ha ricevuto una gradita sorpresa durante il raduno con la Nazionale Spagnola. Dopo la leadership come miglior giocatrice dell’anno per le lettrici e i lettori di AS, arriva la consacrazione con la nomination al premio The Best della Fifa, il più importante oltre al Pallone d’Oro.
Jenni così consacra la magica stagione del Barcellona: infatti oltre a lei c’è anche la compagna di squadra Graham Hansen, numero 10 della nazionale norvegese.
Jenni, impegnata con la Nazionale Spagnola nel raduno in preparazione all’importante match contro la Moldavia, ha sottolineato che è un premio al tanto lavoro ed ai tanti anni di allenamento. La bomber originaria di Madrid, 30 anni, ha mostrato il suo orgoglio per essere tra le migliori calciatrici a livello mondiale, dopo avere vinto per due anni di seguito il titolo di pichichi della Primera Iberdrola. Ad As commenta: “La nostra generazione non ha avuto punti di riferimento femminili. Io avevo un idolo ma tante di noi non sapevano a quale giocatrice ispirarci. Adesso, per fortuna le cose sono cambiate. É una grande responsabilità indossare la maglia della Selección, rappresentare il Barcellona e che ci siano bambine per cui sei un modello a cui ispirarsi ”. E allora avanti così Jenni, perché il tuo modello di lavoro, sacrificio, responsabilità, è proprio quello che devono seguire le bambine che vogliono giocare a pallone.

Candidate al Fifa The Best Player:
Lucy Bronze (Olympique Lyonnais – Inghilterra)
Delphine Cascarino (Olympique Lyonnais – Francia)
Caroline Graham Hansen (Barcellona – Norvegia)
Pernille Harder (Wolfsburg – Danimarca)
Jenni Hermoso (Barcellona – Spagna)
Sam Kerr (Chelsea – Australia)
Yi So-Yun (Chelsea – Corea del Sud)
Saki Kumagai (Olympique Lyonnais – Giappone)
Dzsenifer Marozsan (Olympique Lyonnais – Germania)
Vivianne Miedema (Arsenal – Olanda)
Wendie Renard (Olympique Lyonnais – Francia)

Il 17 dicembre a Zurigo ci sarà la cerimonia di premiazione. Ecco il link per votare.

Photo: Jenni Hermoso, Instagram