Sarah Huchet, arrivata al Napoli Femminile la scorsa estate, ha trovato nel capoluogo campano un’ottima squadra che le ha dato molto fiducia. Sui suoi piedi tante occasioni e 6 goal che fanno di lei la giocatrice più prolifica in azzurro e delle più influenti della stagione per la sua squadra. La centrocampista di regia è stata intervistata per l’episodio n.17 di #caffeiNA, il format ideato insieme allo sponsor Aloia e condotto da Anna Maria Baccaro.

Domani le ragazze di mister Pistolesi si troveranno ad affrontare una sfida decisiva per la lotta alla salvezza. “Quella contro l’Hellas Verona sarà una partita molto importante per noi – ha dichiarato la francese con il numero 23 -. Lo scorso weekend la San Marino Academy ha perso contro l’Inter, se domenica dovessimo vincere potremmo salvarci. Dobbiamo lavorare ed essere pronta per la partita di domenica. Io ci credo molto”.

La squadra ha beneficiato del suo estro e della sua esperienza in fase di impostazione, e si è affidata a lei anche per la realizzazione di 3 calci di rigore che ha prontamente depositato in rete: “Quando l’arbitro da un rigore sono molto calma. So che per i rigori ci vuole anche un po’ di fortuna, così vado a calciare senza paura. Arrivo sulla palla che ho già scelto un lato, rimango della mia idea e calcio”.

La passione per questo sport l’ha portata fino a Napoli, città con la quale è entrata in armonia con il passare del tempo. “All’inizio era un po’ difficile ma oggi mi sento molto bene, Napoli mi piace tanto. Questa città è fantastica, piena di vita. Spero nella salvezza e di poter rimanere qui”.

Non sono calcio, ma anche tanti libri.
Ho sempre voluto studiare, essere un avvocato. È stato facile per me scegliere di continuare gli studi e sono molto felice perché so che quando la mia carriera calcistica sarà finita, lavorerò nel mondo del diritto sportivo”.