Houston Dash e Tigres UANL Femenil hanno raggiunto un accordo per l’attaccante della nazionale messicana María Sánchez per un prestito al club americano fino al mese di giugno. Sánchez si unisce al Dash dopo che il Club ha acquisito i suoi diritti attraverso uno scambio con Chicago Red Stars per la scelta naturale del secondo turno di Houston nel Draft NWSL 2022.

Recentemente, Sánchez ha aiutato Tigres a conquistare un secondo titolo di campionato quando sono diventati i campionesse della Liga MX 2021. La messicana prima di entrare a far parte dei Tigres, Sánchez ha trascorso la stagione 2020 con il Guadalajara, segnando 5 gol in 21 presenze nel 2020 dopo aver giocato la sua stagione da rookie con Chicago Red Starts nel 2019.

Nata a Nampa, nell’Idaho, Sánchez ha giocato la carriera universitaria con Idaho State e Santa Clara University, guadagnandosi i riconoscimenti All-Academic e All-Conference dal 2014-15 e totalizzando il record NCAA Division I di 16 assist in una sola stagione.

Sánchez ha fatto il suo debutto con la Nazionale Femminile Messicana senior nel 2015, prendendo parte alla FIFA Women’s World Cup del 2015 in Canada. la centrocampista ha collezionato 24 presenze con la prima squadra, segnando tre gol. Sanchéz ha anche fatto parte della squadra messicana Under 20 nella FIFA Women’s World Cup Under 20 del 2016.

The Dash ha attualmente 28 giocatrici nel proprio roster in vista della stagione NWSL 2021. Sebbene Sánchez giochi a livello internazionale per il Messico, non occuperà un posto nel roster internazionale poiché è nata negli Stati Uniti.

Credit Photo: https://www.nwslsoccer.com/