Le giovani Vanessa Leimenstoll e Laura Dick passano dall’Under 20 del TSG Hoffenheim alla prima squadra in Frauen-Bundesliga in vista della stagione 2021/22. Saranno così a disposizione di coach Gabor Gallai.

L’attaccante Leimenstoll si è assicurata il titolo di capocannoniere della 2. Bundesliga Süd quest’anno con 14 gol, mentre il portiere Dick ha fatto il suo debutto per la squadra di Bundesliga durante la DFB-Pokal in autunno.

Vanessa Leimenstoll ha detto sull’arrivo ufficiale in prima squadra: “Negli ultimi mesi ho già potuto fare molte nuove esperienze allenandomi con la squadra di Bundesliga, con Nicole Billa posso anche imparare dal miglior attaccante della Bundesliga qui. L’obiettivo per me è quello di crescere ulteriormente e ho ottime condizioni qui per questo. Lascerò che tutte le nuove sfide mi vengano incontro e non vedo l’ora di poter continuare a giocare per il TSG, dove mi sento completamente a mio agio“.

Il portiere Laura Dick ha affermato: “Sono molto contento della fiducia che il club ha riposto in me e che è stato accolto molto bene da giovane quando ho mosso i primi passi nella squadra della Bundesliga. Apprezzo l’atmosfera aperta e familiare qui e voglio crescere ulteriormente nei prossimi anni, affermarmi in Bundesliga e ovviamente avere un assaggio dell’aria internazionale“.

Laura Dick ha firmato un contratto con TSG fino al 2023, Vanessa Leimenstoll lo farà rimanere in Kraichgau almeno fino al 2022.

Credit Photo: https://www.tsg-hoffenheim.de/