La IFFHS, la Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, ha reso nota la classifica per la miglior squadra di sempre per quanto riguarda l’Asia.

La squadra si schiera con un 4 3 3 e le nazionalità delle calciatrici sul terreno di gioco sono principalmente tre: 4 atlete sono australiane, 3 sono giapponesi e altrettante cinesi, una è coreana.

In porta troviamo Lydia Williams, australiana. La difesa a quattro si compone, nel ruolo di centrali, da Saki Kumagai (giapponese) e Cheryl Salisbury (australiana), sulla fascia destra è schierata Ellie Carpenter (australiana) mentre su quella sinistra c’è Yunjie Fan (cinese).

Regista nel centrocampo è la coreana Ji So Yun, completano il centrocampo le due giapponesi Aya Miyama e Homare Sawa. L’attacco a tre vede come punta centrale Samantha Kerr (australiana) e ai lati troviamo Ailing Liu (sulla destra, cinese) e Sun Wen (sulla sinistra, cinese).

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.