L’impresa dopo la fatica, la giusta ricompensa per un lavoro certosino studiato nei minimi dettagli con un unico scopo: tornare in Serie B. Questo è stato il piano pensato e messo in atto dal presidente della Torres Femminile Andrea Budroni, condottiero della squadra sarda che con lui ha visto la rinascita dopo anni difficili. L’assetto societario ben strutturato e le forti individualità dirigenziali hanno fatto sì che questo progetto vedesse la luce con una promozione più che meritata. Il presidente si è così espresso ai microfoni del club:
Quello che si è appena concluso è un quinquennio di grandi successi per la Torres Femminile, sfociato nella vittoria del campionato di Serie C. Ci affacciamo verso un nuovo campionato, lasciamo la Lega Nazionale Dilettanti e ci affacciamo verso un mondo nuovo che è quello della FIGC, che guarda verso il professionismo. La nostra società lavora da 5 anni per arrivare pronta al professionismo, con una struttura societaria molto radicata e molto importante”.

Lavorare con un occhio sempre rivolto al settore giovanile per attingere il più possibile da questa risorsa inestimabile. Questo è il segreto di un club che punta molto sulle calciatrici casalinghe per rilanciarsi ad alti livelli:
Per 5 anni abbiamo lavorato sul settore giovanile, purtroppo in una situazione sarda molto limitata in termini di campionati e di presenze di squadre femminili nel territorio, ma comunque sia abbiamo fatto un ottimo lavoro e di questo devo ringraziare l’artefice, Luca Prota. Giovanili che permetteranno poi alle ragazze di sfociare in Prima Squadra, che è il fiore all’occhiello di questa società”.

L’enorme impegno della squadra ha dato ottimi frutti, ma si guarda già impazienti alla prossima stagione con l’obiettivo di mantenere alto l’onore rossoblù:
Quest’anno la Prima Squadra ci ha dato una grandissima soddisfazione, abbiamo fatto una cavalcata vincente da gennaio a fine giugno, condotta dal maestro Tore Arca e da 18 ragazze che si sono spese tutte, tante anche le ragazze sarde. Tutte hanno dato un valore in più oltre all’impegno che il mister ci ha messo. Lasciato alle spalle il trionfo della scorsa stagione, ci accingiamo a iniziare il campionato di Serie B, che per noi è nuovo. L’asticella va sollevata e ci faremo trovare pronti per questo. Lo faremo con molta umiltà, senza voli pindarici, cercando di portare a casa domenica dopo domenica sempre i 3 punti”.

Tutto pronto quindi per questa nuova avventura, che vedrà anche le ragazze della Primavera misurarsi con una più grande realtà. “Per la stagione che verrà, il nostro grande orgoglio sarà il campionato Primaveraha continuato il presidente Budroni -, perché le ragazze per la prima volta si cimenteranno con le pari età e avranno la possibilità di andare a giocare un campionato nazionale, con squadre blasonate come Juventus, Inter, Milan, Roma. Questo renderà le ragazze orgogliose di portare questa maglia e di lottare con la mentalità di questa società. Crediamo che quest’anno sarà un anno di grandi soddisfazioni per la Torres Femminile“.