Le campionesse in carica del Lione si impongono per 2-0 in casa del Wolfsburg, finalista dell’ultima edizione. Successi per 1-0 per Manchester City e Bayern.

PARTITE

Rosengård 0-1 Barcellona
Mercoledì il Barcellona dovrà difendere in casa il vantaggio acquisito per poter sbarcare per la prima volta alle semifinali. In Svezia decide il gol di Leila Ouahabi nel giorno del suo 24esimo compleanno.

Wolfsburg – Lyon 0-2
Il Lione, tre volte campione, è in pole position grazie a una vittoria in trasferta. La squadra francese va vicina al gol con ALex Morgan, fermata dal palo. Al 62′ il Lione passa con il tiro-cross su punizione di Camille Abily che si insacca direttamente in porta.

Dzsenifer Marozsan raddoppia 12 minuti dopo con un tiro potente da fuori aea che non lascia scampo alla compagna di nazionale Almuth Schult. Le tedesche non segnano nemmeno dopo l’ingresso in campo di Anja Mittag, capocannoniere di sempre nella competizione.

Bayern München – Paris Saint-Germain 1-0
Il gol di sinistro di Vivianne Miedema a 18 minuti dalla fine fa festeggiare i 7.300 tifosi del Bayern – compreso Carlo Ancelotti – dopo che la squadra francese si era più volta resa pericolosa chiamando la Korpela agli straordinari. Per la Miedema l’ottavo gol nella competizione.

Fortuna Hjørring – Machester City 0-1
Carli Lloyd conferma le aspettative segnando al debutto nella competizione e regalando un importante successo al City. La stella americana, calciatrice FIFA dell’anno, insacca di testa sul cross di Jane Ross.

Sorteggio semifinali (22/23 & 29/30 aprile)
Rosengård/Barcelona – Bayern/Paris
Fortuna/Man. City – Wolfsburg/Lyon

Finale: 1 giugno, Cardiff City Stadium