Successo tondo raggiunto ieri dal Riccione Riccione che, nel recupero del girone B di Serie C, allo stadio Comunale Brigo di Morciano di Romagna batte per 5-0 i Mittici.
Per le romagnole in rete in avvio Gelmetti che porta le due squadre negli spogliatoi dopo un primo tempo combattuto sul parziale di 1-0.
Nella ripresa Gelmetti firma il cartellino ancora due volte con Monetini e Serena Ventura a  fissare il risultato sul 5-0 conclusivo.
Le padroni di casa muovono cosi la classifica balzando a 46 punti mentre le venete restano a quota 19.
Queste le parole del post gara del tecnico del Riccione Simone Bragantini :
“La squadra è stata padrona del gioco e della partita, portando a casa il risultato con pieno merito; occorre continuare su questa strada, ci stiamo divertendo e punteremo ad arrivare il più in alto possibile, si sta svolgendo un ottimo lavoro, consapevole che i risultati che stiamo ottenendo non sono il frutto del puro caso ma sono la naturale conseguenza di tanto impegno e fatica; sono orgoglioso di questo gruppo e dei notevoli progressi che stanno compiendo le ragazze in questa mia prima stagione dove si stanno ponendo le basi di un futuro ambizioso”.

 

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.